Chi Sono

Dott. Varanese

chi sono

Il Dott. Antonio Varanese è un chirurgo plastico e ricostruttivo con esperienza pluriennale nella chirurgia estetica e ricostruttiva di corpo e viso. I migliaia di interventi di mastoplastica estetica e ricostruttiva effettuati nel corso degli anni, hanno portato il professionista a divenire uno dei maggiori esperti di chirurgia del seno sul territorio italiano.

E’ nato a Roma il 19 Ottobre 1954 dove è attualmente residente.

Consegue nel Luglio 1979 la Laurea in Medicina e Chirurgia, nel Novembre 1985 la Specializzazione in Chirurgia Generale e nel Novembre 1995 la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

Marzo 1984 Assistente Chirurgo Generale presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena”-Roma

Trasferimento nel 1988 presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva  di nuova istituzione dell’Istituto Regina Elena

Giugno 1994 Aiuto della Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” – IFO – Roma.

Dall'Agosto 2000 al Luglio 2002 ha ricoperto l'incarico di Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” – IFO - Roma

E’ stato professore a contratto per 10 anni presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il Corso di Insegnamento “Ruolo della Chirurgia Ricostruttiva della Mammella”

Attualmente  è Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Istituto  Nazionale Tumori "Regina Elena" - IRE – IFO Roma e svolge parallelamente l’attività di libera professione privata presso diverse cliniche a Roma.

E’ stato consulente Chirurgo Plastico presso ASL Rm A ed è consulente Tecnico Chirurgo Plastico presso il Tribunale di Roma.

Iscrizione all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma dal 31/12/1979 con n° 28256.

Socio Aderente della Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Socio IMI - Italian Melanoma Intergroup

Ha fatto parte del Gruppo Multidisciplinare Tumori della Mammella ed alla stesura del Protocollo “ Trattamento dei Tumori della Mammella”

Ha partecipato alla stesura del Protocollo "Trattamento dei Sarcomi delle Parti molli" e del "Trattamento dei Melanomi" dell'Istituto Regina Elena.

Responsabile di numerosi Programmi di Ricerca Corrente e di Ricerca Finalizzata del Ministero della Sanità su temi della Chirurgia Ricostruttiva Mammaria.

Ha effettuato stages presso l'Università di Nizza e di Liegi e presso la European School of Oncology.

Ha eseguito oltre 8000 interventi di Chirurgia Plastica della mammella ( Ricostruttiva ed Estetica ) ricorrendo anche a tecniche innovative.

Autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche e relatore a vari Congressi

Mio, 3 Gennaio 2019

Tutto Settimanale, 12 Marzo 2019

Viver Sani e Belli, 28 Marzo 2019

Hai domande?

Sentiti libero di contattarci!